Fare & Vedere
Residence Segattini - Riva del Garda - Appartamenti - Lago di Garda - Trentino
Accoglienza sicura RICHIEDI INFO

News

ESCURSIONE AL LAGO DI LEDRO

Lago di Ledro una perla vicino al Lago di Garda Relax Sport per tutti!

ESCURSIONE AL LAGO DI LEDRO

Facile passeggiata lungo la riva di questo bellissimo lago, questa passeggiata permette di vedere entrambe le sponde del lago. Questo è uno dei migliori laghi delle Alpi, adatto alle famiglie ea chi cerca un posto dove rilassarsi. Da non perdere il Museo con le Palafitte dell'Età del Bronzo.

Il sentiero inizia a Molina. Qui il Museo con le sue Palafitte è aperto al pubblico ed è possibile visitare questi antichi edifici e i reperti archeologici rinvenuti negli anni '30. Gli archeologi hanno scoperto un intero villaggio dell'età del bronzo e questa zona è stata dichiarata patrimonio dell'Unesco.

Dalla spiaggia 'Besta', proprio di fronte al Museo, un piccolo cartello indica la direzione per la passeggiata lungolago e attraversando un ponte di legno, nei pressi del campeggio, il sentiero quasi pianeggiante segue la riva del lago. Ogni luogo è un punto panoramico, con il colore turchese dell'acqua e la vista delle montagne riflesse nel lago. E' possibile riposarsi e rilassarsi sulle panche o sui tavoli dove si può fare un pic-nic. Dopo circa 20 minuti si raggiunge la strada asfaltata che bisogna attraversare e seguire per via Belvedere. La strada inizia a salire e dopo un chilometro raggiunge Mezzolago. Le strade e le case di Mezzolago, addobbate di fiori e piccoli murales raffiguranti scene di vita della zona, conferiscono a questo borgo un fascino particolare. Riattraversando nuovamente la strada asfaltata, il sentiero prosegue in riva al lago fino alla successiva località Pieve di Ledro. Questa sponda del lago è molto turistica con ristoranti e hotel e durante la bella stagione è possibile noleggiare pedalò, canoa o windsurf. Seguendo le indicazioni per il campeggio, il sentiero prosegue sul lungolago opposto. Qui sarete circondati da alberi ad alto fusto e tra le foglie potrete intravedere l'acqua limpida del lago. Una strada asfaltata porta alla bellissima e affascinante spiaggia di Pur, prosegue in direzione di Molina e in mezz'ora si torna al parcheggio.